Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 6)
WhatsApp Image 2018 06 13 at 19.00.25

Un trasporto eccezionale da record

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

 

Un trasporto eccezionale da record ha attraversato nelle scorse ore le strade del bresciano, diretto a Porto Margherita a Venezia dove verrà poi imbarcato con rotta verso il Medio Oriente. 

 

Il maxi-convoglio, per una lunghezza totale di oltre 80 metri, è il trasporto eccezionale più grande del Nord Italia in area non marittima, la cui pianificazione è durata 5 mesi prima della partenza. Il trasportato si tratta di un condensatore di carbammato, uno scambiatore di fertilizzanti destinato, secondo indiscrezioni, all’Iran. L’enorme condensatore da 800 tonnellate è stato costruito, nel corso di due anni di lavoro, dalla bergamasca Fbm Hudson: partito lo scorso 20 dicembre da Terno d’Isola è ora in transito nel bresciano. 

Una lenta processione che ha attirato una folla di curiosi e passanti. A documentare il viaggio è presente anche una troupe specializzata munita di droni per le riprese. Delicato il passaggio sulle rotonde come ne tragitto tra Pontevico e Torchiera, fino a Bettolino di Verolanuova e da San Gervasio a Cigole. Il maxi-convoglio farà ora tappa nel porto fluviale del mantovano dove ad attenderlo c’è una chiatta.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Montagne & Paesi
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.