befana gandino 4

Befana dal cielo, a Gandino è gioia contagiosa

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Favorito da un cielo terso e da condizioni ideali di vento, si è ripetuto domenica 6 gennaio a Gandino l’atterraggio della Befana dal cielo. Organizzato da Volo Libero Monte Farno e Pro Loco, l’evento ha radunato centinaia di bambini e genitori nella zona della frazione Cirano, ai piedi della collina sovrastata dal Santuario di San Gottardo.
La vecchina ed i “Babbi Natale” suoi assistenti hanno solcato in parapendio i cieli della frazione, disegnando cerchi augurali con l’ausilio di alcuni fumogeni.
L’arrivo della Befana dal cieli è una simpatica tradizione che conclude la serie di eventi natalizi de Le Cinque terre della Val Gandino e (da piú di 20 anni) attira tantissimi spettatori grandi e piccini, nel ricordo del compianto Diego Servalli che ne fu iniziale promotore.

{gallery}befana_gandino_2018{/gallery}

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli