GHISALBA (BG) – Operazione antidroga dei Carabinieri di Martinengo ieri, martedì 13 ottobre 2026, presso la scuola secondaria di Ghisalba. Due giovani, un 13enne studente e un 19enne, sono stati segnalati alla Prefettura di Bergamo per detenzione di hashish destinato all’uso personale, a seguito di un controllo che ha coinvolto anche il Nucleo Cinofili di Orio al Serio.
Il servizio mirato al contrasto dell’uso e spaccio di stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici ha visto i militari intervenire nella mattinata. I Carabinieri della Stazione di Martinengo (BG), supportati dai cani antidroga del Nucleo Cinofili di Orio al Serio (BG), hanno concentrato l’attenzione sul plesso della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Ghisalba.
Nel corso dell’ispezione, un cane antidroga ha segnalato lo zaino di uno studente di 13 anni. All’interno è stata rinvenuta una modica quantità di hashish, immediatamente sottoposta a sequestro.
Gli accertamenti successivi non si sono fermati qui. Le indagini hanno permesso di risalire a un altro giovane, un 19enne, in possesso di un ulteriore piccolo quantitativo di “fumo” (hashish) detenuto nella sua abitazione.
Entrambi i ragazzi sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Bergamo per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale, come previsto dalla normativa vigente.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





