A Rogno la Camminata in Rosa: Alto Lago d’Iseo unito per la prevenzione il 25 ottobre

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

È stata annunciata oggi la “Camminata in Rosa – Uniti per prevenzione 2026”, un evento non competitivo di sensibilizzazione sulla prevenzione che si terrà domenica 25 ottobre. L’iniziativa coinvolgerà l’area dell’Alto Lago d’Iseo, con più punti di partenza tra le province di Bergamo e Brescia, e un unico arrivo previsto a Rogno, nella zona sagra, intorno alle ore 11:30. L’obiettivo è raccogliere fondi per la beneficenza e offrire screening gratuiti in un “villaggio della prevenzione”.

La manifestazione è organizzata dalle Associazioni Con Andrea per.. di Lovere e Aido e AVIS di Pisogne, in collaborazione con Pisogne eventi. Gode del Patrocinio di numerosi Comuni che abbracciano il territorio dell’Alto Sebino e della Valle Camonica: Artogne, Bossico, Castro, Costa Volpino, Darfo Boario Terme, Fonteno, Gianico, Lovere, Pianico, Piancamuno, Piancogno, Pisogne, Riva di Solto, Rogno e Solto Collina, oltre a Sovere.

I partecipanti potranno scegliere tra diverse località di partenza: il Porto Turistico di Lovere, il Campo sportivo in località Malpensata a Costa Volpino (Bergamo), Piazza Umberto I a Pisogne, Piazza A. Moro a Darfo e il parcheggio del cimitero a Piamborno (Brescia). Tutti i percorsi convergeranno all’arrivo a Rogno, dove sarà offerto un rinfresco con frutta e the caldo.

Il cuore dell’iniziativa sarà il villaggio della prevenzione, allestito grazie alla collaborazione con ASST Valcamonica e ASST Bergamo Est. Qui sarà possibile sottoporsi a screening e vaccinazioni gratuiti, promuovendo l’importanza della diagnosi precoce. Lungo il fiume, la camminata sarà anche accompagnata da alcune imbarcazioni della Canottieri Sebino.

Dopo la camminata e le attività del villaggio, la giornata proseguirà con un pranzo di beneficenza. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto a quattro importanti associazioni che operano nel campo della salute e del sostegno: ANDOS Vallecamonica, Cuore di Donna, Associazione Elena Fanchini e Fulvia con noi.

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Omoda X debutta a Wuhu

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – Omoda amplia la propria famiglia di crossover con

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Montagne & Paesi
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy