A Casnigo torna la Festa degli Angeli, in Congo costruito un nuovo Ospedale

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
Si svolge dal 18 al 20 settembre all’Oratorio di Casnigo la quarta edizione della Festa degli Angeli, che unisce memoria, amicizia e solidarietà. “La festa – spiegano gli organizzatori –  nasce dall’amore e dalla determinazione di Aurora Azzola, una mamma che ha vissuto il dolore di vedere partire, nel 2020, suo figlio Ramon Marinoni per il grande viaggio verso il cielo. Già dalla prima edizione del 2022 Aurora ha sentito il desiderio di unire coloro che purtroppo sono stati toccati da un immenso dolore con momenti di condivisione. La Festa degli Angeli rivela la sua forza proprio grazie all’unione fra molti volontari, tra cui genitori, figli, fratelli, e sorelle e amici uniti dal ricordo e da uno scopo benefico comune. Ad essere ricordati saranno Ramon, Marco, Emy, Andrea “Carota”, Simone, Mary, Marika, Luca, Giovanni, Pierluigi, Cristian, Ginetta, Giamba, Cristiano, Matteo, Diego, Fabio, Andrea, Giuseppe “Geppe”, Stefano “Drago”, Diego, Nadia. Tante storie, tanti drammi, ma anche tante testimonianze intense e concrete di entusiasmo e gioia di vivere.
“Il sogno di tutte le famiglie e degli amici degli Angeli – aggiungono gli organizzatori – si è realizzato il 28 maggio 2025 con l’inaugurazione in Africa di un centro medico di primo soccorso e di un reparto di maternità grazie ai fondi raccolti nelle precedenti edizioni della festa e dalle donazioni. Il progetto è stato portato avanti dalla Scuola Apostolica di Albino, grazie all’operato dell’associazione e di padre Renzo Bussana, che si trova sul territorio a Gbonzunzu, nella Repubblica del Congo.
L’edizione 2025 avrà come ulteriore scopo la costruzione di un pozzo e l’acquisto di un ecografo, fondamentali per la comunità. L’unione di mamme, papà, familiari e amici degli Angeli sarà la forza per realizzare questo nuovo sogno e molti altri. Il programma della Festa prevede ogni sera l’apertura cucina dalle 19 e dalle 20.30 alle 21 l’animazione con baby dance per i più piccoli. Giovedì 18 dalle 21.15 musica afro con dj Nello, Venerdì 19 alle 21.15 toccherà ai brani evergreen della band 8&40, mentre sabato alle 21.15 sarà la volta del gruppo Malfasia. Nella serata conclusiva, alle 22, l’emozionante lancio dei palloncini accompagnato dal suono del tamburo. Domenica 21 settembre alle 10.30 la S.Messa in oratorio, sotto la tensostruttura, in ricordo degli Angeli.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy