Una merenda davvero particolare, un evento per famiglie organizzato nella cornice dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII.
L’iniziativa, tenutasi nel pomeriggio di domenica 7 settembre, è stata promossa dall’Associazione Amici della Pediatria in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII, giunta ormai alla 12ª edizione con l’obiettivo di sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività fisica per una crescita sana e armoniosa.
All’evento presente anche la Polizia di Stato di Bergamo con stand e macchine a disposizione di tutti i piccoli visitatori.
Un modo diverso per condividere valori importanti, un’occasione per sensibilizzare e coinvolgere bambini e genitori, affinché comprendano quanto sia importante prendersi cura di sé ogni giorno.
Lo sport non è soltanto movimento: è gioia, è condivisione, è occasione di socializzazione. È una vera e propria scuola di vita, che insegna ai bambini a conoscere e rispettare il proprio corpo, a prendersene cura, a seguire le regole e a rispettare gli altri.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.