Schilpario si prepara ad accogliere un importante appuntamento sportivo nazionale: sabato 14 e domenica 15 febbraio 2026 si svolgeranno i Campionati Italiani di Sci di Fondo Paralimpico a Schilpario.
La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Disabili Valcamonica in collaborazione con lo Sci Club Darfo Boario Terme e con lo Sci Club Schilpario, con il patrocinio del Comune di Schilpario e della Comunità Montana della Val di Scalve.
Due le gare in programma sulle piste di sci nordico della località scalvina:
sabato 14 febbraio, a partire dalle ore 10.30, sono in calendario le qualificazioni della Gara Sprint;
domenica 15 febbraio, con partenza alle ore 10.00, si disputerà la gara individuale sui 5 chilometri.
L’evento porterà a Schilpario atleti provenienti da tutta Italia, confermando ancora una volta la centralità della Val di Scalve e dell’alta Val Seriana nel panorama dello sci nordico e dello sport paralimpico nazionale, con un fine settimana dedicato all’agonismo, all’inclusione e alla promozione dei valori dello sport.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.



