Al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo la serata «inCanto – Cantare fa (del) bene»

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Musica e solidarietà per sostenere la Casa di Agnese

Alzano Lombardo (BG) – Una serata di musica, emozioni e solidarietà è in programma sabato 15 novembre alle 20:30 al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo, che ospiterà l’evento benefico «inCanto – Cantare fa (del) bene».
Organizzata da Andrea Fassi e Sandro Gandossi, l’iniziativa nasce come una cordata di artisti uniti per una causa comune, con il ricavato interamente destinato a sostenere l’associazione «Casa di Agnese» O.D.V., impegnata da vent’anni in attività sociali e di assistenza.

La serata sarà condotta dalla regista e coreografa Elena De Laurentiis e dal giornalista Paolo Confalonieri, e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti e musicisti.
Tra gli ospiti d’onore, spiccano P. Lion, storico interprete della scena musicale italiana, e Luigi Fontana, figlio del celebre Jimmy Fontana, che oltre a eseguire il brano intramontabile «Il mondo», presenterà il suo libro «Il mondo che sarà – La storia della mia vita accanto al mio grande papà».

Ad arricchire il programma anche le esibizioni di Elena Bertocchi (soprano), Barbara Ravasio, Sara Balduzzi, Emanuel Briccoli e Ilio Balduzzi (cantanti), Chiara Arnoldi (bassista), Paolo Manzolini (chitarrista), Michele Mutti (tastierista) e Lorenzo Beltrami (batterista).

Nel corso della serata interverranno inoltre il sindaco di Alzano Lombardo, Camillo Bertocchi, affiancato dagli assessori Mattia Baldis ed Elena Bonomi, e la presidente dell’associazione Casa di Agnese, Betty Valle, per raccontare il ventennale di attività del sodalizio e le sue finalità sociali.

L’evento ha già registrato il tutto esaurito, con accesso su invito e ingresso a offerta libera. Eventuali posti residui saranno disponibili a esaurimento.

«inCanto – Cantare fa (del) bene» gode del patrocinio del Comune di Alzano Lombardo, della Regione Lombardia – grazie al consigliere Roberto Anelli – e della Comunità Montana Valle Seriana, oltre al sostegno di numerosi enti e sponsor.
Tra questi: BCC Brescia – Credito Cooperativo Italiano (main sponsor, con il presidente Ennio Zani), Fondazione Credito Bergamasco (presidente Angelo Piazzoli), Fondazione Banca Popolare di Bergamo (presidente Armando Santus), Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e dei fiumi Brembo e Serio, Comune di Valbondione, Pro Loco di Alzano, ACI Bergamo, Istituto Aeronautico “Antonio Locatelli”, Iriam Bettera Design, oltre a numerosi imprenditori e realtà del territorio.

A suggellare il valore solidale dell’iniziativa, domenica 30 novembre l’UNCI – Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, sezione di Bergamo, conferirà alla Casa di Agnese il 32° Premio della Bontà, riconoscendo l’impegno ventennale dell’associazione nel diffondere gesti di altruismo e sostegno concreto.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy