Al via MADE FILM FESTIVAL | si apre con Fabio Volo, cerimonia di premiazione venerdì 14 novembre

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Dal 12 al 14 novembre allo Schermo Bianco e nello Spazio Eventi di Daste Bergamo (via Daste e Spalenga) il patrimonio d’impresa, la cultura del “saper fare”, l’impegno delle aziende verso la sostenibilità e la responsabilità sociale raccontati attraverso l’audiovisivo, tornano protagonisti di MADE Film Festival, progetto ideato dalla Camera di Commercio di Bergamo.

Giunto alla sua terza edizione, il festival conferma la sua identità unica nel panorama nazionale: un luogo dove cinema e impresa dialogano, dove professionisti, aziende, studenti e creativi esplorano il valore del film d’impresa come strumento narrativo, reputazionale, identitario e sociale.

MADE si apre mercoledì con la sezione MADE Young dedicata a scuole e università durante, alle quali è dedicato un talk “tra fantasia e realtà della comunicazione corporate” con Andrea Bozzetto (Studio Bozzetto) a cui segue la visione e votazione del miglior corporate movie tra quelli in concorso. Alle 17.30 è prevista la prima sessione della MADE Competition, mentre alle 19.00 si terrà l’atteso MADE Opening, momento inaugurale alla presenza di partner e istituzioni. Ospite speciale Fabio Volo, protagonista di un dialogo-performance su creatività, memoria e autoimprenditorialità, ispirato al suo recente progetto The Riff.

La prima giornata si chiude con MADE Classics e la proiezione restaurata di Roma ore 11 di Giuseppe De Santis, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

Il 13 novembre il festival entra nel vivo con MADE to B, l’appuntamento B2B tra imprese e creativi, e con il primo ciclo di MADE Talks dedicato al tema Dall’idea all’azione, per riflettere sulla funzione del Corporate Movie come strumento accessibile anche alle realtà più piccole. La serata prosegue con la proiezione di La trama di Giulio Pettenò (artista della residenza artistica MADE IN) e con il progetto speciale GAMeC x MADE IN, seguito dalla proiezione del film Anytime Anywhere di Milad Tangshir (sezione MADE Cinema).

Il 14 novembre è la giornata più ricca del festival: tre panel dei MADE Talks approfondiscono il valore strategico, culturale e sociale del Corporate Movie (Oltre lo schermo, Impresa in scena, Play&Strategy), con la partecipazione di rappresentanti di imprese, istituzioni, case di produzione e figure di riferimento della comunicazione nazionale e il Consigliere d’Ambasciata del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Alessandro De Masi. Segue la Cerimonia di Premiazione, con l’assegnazione del Premio MADE Film Festival conferito dalla Camera di Commercio di Bergamo, del Premio Speciale FUTURA dedicato ai temi della sostenibilità assegnato dalla Camera di commercio di Brescia e del Premio MADE Young votato dagli studenti. La giornata si conclude con le ultime proiezioni della Competition.

In competizione 21 corporate movie provenienti da tutta Italia e dall’estero, che raccontano storie di innovazione, territori, persone, produzioni industriali, visioni artistiche e valore sociale dell’impresa.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito previa registrazione. I posti sono limitati.

Info e prenotazioni su www.madefilmfestival.it 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy