Alti attestati di stima per Gloria Farisé in pensione al Liceo Falcone di Bergamo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Bergamo, 27 agosto 2026 – Dopo dodici anni di dedizione, la dirigente scolastica Gloria Farisé si prepara a lasciare la guida del Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo. Il suo pensionamento, ufficiale dal 1° settembre, è accompagnato da un’ondata di gratitudine e prestigiosi riconoscimenti, tra cui spiccano le lettere del Rettore dell’Università degli studi di Bergamo e del Console Generale della Repubblica di Corea a Milano.

I numerosi messaggi di stima ricevuti in queste settimane sottolineano il profondo impatto del suo operato. Tra questi, due in particolare rivestono un significato speciale, sia professionale che umano, giunti a Bergamo pochi giorni prima della fine del suo incarico.

Il magnifico Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Sergio Cavalieri, ha espresso i più sentiti ringraziamenti a nome di tutte le componenti dell’Ateneo. Ha elogiato il “prezioso lavoro svolto alla guida del Liceo Linguistico Falcone e per l’impegno dedicato alla formazione delle giovani generazioni”. Cavalieri ha inoltre augurato a Farisé un futuro sereno, riconoscendo il suo contributo alla comunità scolastica e al territorio.

Un’altra significativa dimostrazione di gratitudine è arrivata dal Console Generale della Repubblica di Corea a Milano, Choi Taeho. Il Console ha voluto ringraziare sentitamente Farisé per aver “fortemente voluto e consentito l’introduzione della lingua coreana quale insegnamento curriculare” presso il Liceo Falcone. Il liceo bergamasco è stato la prima istituzione scolastica in Italia a realizzare questo innovativo progetto. Il messaggio di Choi Taeho ha evidenziato la “determinazione, l’entusiasmo e la capacità di visione” della dirigente, qualità essenziali per la riuscita di questo percorso di internazionalizzazione.

Con commozione, la dirigente Gloria Farisé ha dichiarato: “Ricevere alti attestati di stima mi emoziona profondamente e dà un senso definitivo a ogni sacrificio compiuto per questo bellissimo Liceo. Li considero quasi un coronamento di una carriera dedicata alla crescita delle giovani generazioni e riconoscimenti per un’intera comunità scolastica intesa come una squadra che guarda all’internazionalizzazione in sinergia con le istituzioni e l’intero territorio”.

Prima del suo attuale mandato al Liceo Falcone, Gloria Farisé è stata anche presidente provinciale dell’Associazione nazionale presidi per sei anni. A prendere il suo posto alla guida del Liceo “Falcone” sarà Claudio Ghilardi, già attivo nel panorama scolastico locale.

La comunità di Montagne & Paesi e l’intera provincia di Bergamo ringraziano la dirigente Farisé per il suo instancabile impegno nel settore dell’istruzione.

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy