“Amici sul Palco”, otto appuntamenti teatrali a Fiorano al Serio

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

“Amici sul Palco”, rassegna teatrale a Fiorano al Serio

 

Una serie di appuntamenti per condividere riflessioni e divertimento, unendo generazioni e comunità. Ha preso il via a fin settembre a Fiorano al Serio la seconda edizione della rassegna “Amici sul Palco”, organizzata dalla Parrocchia di San Giorgio Martire con il patrocinio del Comune di Fiorano al Serio. A far da traino all’iniziativa è la compagnia amatoriale “Amici sul Serio”, che nell’evento inaugurale del 26 settembre ha proposto lo spettacolo “Il Viaggio del Desiderio”. “La rassegna – spiegano gli organizzatori –  ha in programma otto diversi eventi con cadenza pressochè mensile, sino al prossimo maggio. Quattro appuntamenti sono dedicati agli adulti il sabato sera e altrettanti sono pensati per i più piccoli la domenica pomeriggio. Ha fatto eccezione lo spettacolo di apertura, adattamento de “Il Viaggio del Girasole” di Michele Casella, proposto in orario scolastico. Gli alunni delle primarie dell’Istituto Comprensivo di Vertova hanno accolto con entusiasmo la proposta teatrale, che vedeva come protagoniste due ex allieve di Fiorano, con la regia di Viviana Valsecchi. Il testo tratta argomenti importanti quali l’amicizia, l’altruismo e la gratitudine, la libertà di essere se stessi indipendentemente dalle aspettative degli altri, ma anche la raccolta differenziata e il rispetto per l’ambiente”.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà il 19 ottobre alle 18 presso il Parco Martinelli (in caso di maltempo teatro dell’Oratorio) con “La Veglia di Stalla”. Grazie a testo e regia di Gianfranco Bergamini e alla collaborazione artistica di Nadia Savoldelli, si proverà a ricreare l’ambientazione della cascina, e verranno narrate vecchie storie bergamasche. L’evento, adatto ad adulti e bambini, sarà ad ingresso libero.

Il 22 novembre (oratorio ore 21) ci sarà un reading musicale sulla violenza di genere di e con Sandra Zoncolan e Virginia Zini, accompagnate al pianoforte da Mell Morcone.

Il 27 dicembre (ore 21 oratorio) sarà la volta de “Il profumo dei ricordi” con la compagnia Coco Leonardi di Morengo su testo e regia di Grazia Foieni. Il 22 febbraio appuntamento per bambini (ore 16 oratorio) con “Legàmi” tratto dal Piccolo Principe con la regia di Daniela Bertoletti, a cura della Compagnia “Il Cerchio Magico” nell’ambito di un progetto di inclusione sociale di Bergamo (Senzacca). Il 29 marzo (ore 16 oratorio) la compagnia “Amici sul Serio” proporrà “Tra rete e realtà” con testo e regia di Viviana Valsecchi, indagando sull’uso consapevole dello martphone, mentre il 24 aprile (ore 21 oratorio) il progetto di Silvia Briozzo e Barbara Covelli proporrà “Liberedonne”, dedicato alle donne della Resistenza. Il pomeriggio conclusivo è in programma il 30 maggio (ore 16 oratorio) con lo spettacolo “I Furfanti della Foresta”, proposto grazie alla regia di Luca Giudici dalla compagnia “Saranno Famosi!?!” del Cdd di Albino – Cooperativa La Fenice. L’ingresso alle singole serate costa 5 euro, con incasso devoluto alle attività della Parrocchia e dell’Oratorio. Info in costante aggiornamento sulle pagine Facebook e Instagram di “Amici sul Serio”.

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy