Andrew, via i titoli e la casa… ma non i privilegi funebri

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) –
Andrew Mountbatten-Windsor ha perso tutto a causa dei suoi rapporti con il finanziere pedofilo condannato Jeffrey Epsein: dai titoli reali alla Royal Lodge, la grande dimora con 30 stanze situata all'interno del parco del Castello di Windsor, alla moglie-socia Sarah Ferguson, già ex, ma rimasta per lui sempre un saldo punto di riferimento. Tutto. Tranne gli onori funebri riservati ai membri della famiglia reale. Beffa di un destino postumo, l'ex duca di York tornerà a godere dei suoi privilegi da aristocratico soltanto quando sarà nella tomba ovvero quando sarà ormai troppo tardi per averne qualche beneficio. Secondo un commentatore reale, infatti, i piani per il funerale del fratello di Re Carlo "non sono ancora stati aggiornati". Il Mail on Sunday ha scritto che Andrea rimane in lizza per un funerale reale con tutti gli onori, nonostante lo scorso anno sia stato privato dal Re dei suoi titoli ufficiali.  Non che ci sia fretta per aggiornare le disposizione in materia, dato che il sessantaseienne gode di buona salute, però, nella totale oscurità in cui l'ex duca è stato retrocesso è un dettaglio luminoso che salta all'occhio. Intervistato da GB News, lo storico della famiglia reale Rafe Heydel-Mankoo ha osservato che, dato che Mountbatten-Windsor è circa 11 anni più giovane di re Carlo, è improbabile che una decisione venga presa a breve. "Le questioni relative al suo funerale non verranno sollevate finché William non sarà sul trono, e sappiamo che il Principe di Galles ha assunto un atteggiamento molto duro nei confronti di suo zio". 
L'anno scorso, re Carlo aveva privato il fratello minore dei suoi titoli reali dopo che ulteriori accuse erano emerse contro Mountbatten-Windsor in seguito alla pubblicazione, da parte del Dipartimento di Giustizia statunitense, di una serie di documenti relativi al pedofilo condannato Jeffrey Epstein. Andrew aveva già perso i suoi titoli militari e i suoi incarichi di patronato reale sotto la defunta regina Elisabetta II, sua madre, in seguito a una causa civile intentatagli negli Stati Uniti per accuse di violenza sessuale, che lui ha sempre negato.  
—internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy