“Attimi di benessere” alla RSA P. Beretta: allieve del CFP di Lumezzane regalano una mattinata speciale agli ospiti

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

È stata una mattinata diversa dal solito e ricca di emozioni quella vissuta mercoledì 17 dicembre dagli ospiti della RSA “P. Beretta” di Gardone. Protagoniste dell’iniziativa le allieve della scuola CFP di Lumezzane che, accompagnate da una loro insegnante, hanno donato ai nonni della struttura un momento di autentica coccola e benessere.

Le studentesse si sono dedicate con professionalità e delicatezza alla cura delle mani degli anziani, trasformando un semplice gesto estetico in un’occasione di incontro, ascolto e condivisione. Un’esperienza vissuta con emozione da entrambe le parti, come sottolineato dalla Commissione Pari Opportunità di Gardone, presente all’iniziativa con una propria rappresentanza.

«Due generazioni a confronto: quella che ha la vita davanti e quella che ha già vissuto tanta vita. Le due generazioni si sono ritrovate vicine in un’esperienza che ha arricchito entrambe», hanno commentato dalla Commissione, riferendosi all’iniziativa simbolicamente intitolata “Attimi di benessere”.

Parole di ringraziamento sono state rivolte al CFP di Lumezzane, alla direttrice della RSA, dottoressa Annamaria Pedretti, al presidente e al consiglio direttivo, oltre a tutto il personale della struttura, «sempre pronto e disponibile a collaborare per la riuscita di iniziative che allietano gli ospiti della RSA e del centro diurno».

Un momento semplice ma significativo, capace di unire generazioni diverse nel segno della cura, del rispetto e della relazione umana.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

document.addEventListener("DOMContentLoaded", function() { // Se esiste già non fa nulla if (!document.querySelector("#content")) { // Prova a trovare il contenuto principale più probabile const main = document.querySelector("main, .site-main, .content-area, #primary, .container, .page-content"); if (main) { main.setAttribute("id", "content"); } } });
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy