La collaborazione tra AREU, ASST Lariana, elisoccorso e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico
ll direttore dell’AAT 118 di Como, M.Paiella: “Un gesto semplice per rendere speciale una giornata di ricovero”
(Como, 24 dicembre 2025) – Vigilia di Natale speciale per i piccoli pazienti dei reparti di pediatria dell’Ospedale Sant’Anna di Como che questa mattina, mentre facevano colazione, hanno visto entrare dalle finestre tre Babbi Natale, accompagnati da pupazzi di neve ed elfi, carichi di doni che poi sono stati consegnati dalle equipe dell’auto medica e dell’elisoccorso di AREU anche ai bimbi ricoverati al Sant’Antonio Abate di Cantù e all’Ospedale di Erba. Domani sarà invece la volta del presidio di Gravedona.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Articolazione Aziendale (AAT) 118 di Como di AREU, l’elisoccorso di Como – che nel 2026 celebrerà i suoi primi 40 anni e inaugura con questa iniziativa un percorso di eventi dedicati alla cittadinanza – l’ASST Lariana e il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, che ha reso possibile la suggestiva calata dei Babbi Natale dai tetti delle strutture ospedaliere.
«Anche quest’anno – spiega il direttore della AAT 118 di Como, Marco Paiella – abbiamo voluto regalare qualche momento di spensieratezza ai piccoli ricoverati. Grazie alla sensibilità dell’Iper di Grandate siamo riusciti a raccogliere i doni, poi consegnati con il supporto dei medici, degli infermieri e degli autisti soccorritori di AREU e dell’ASST Lariana».
«Un gesto semplice – conclude Paiella – che ci ha permesso di trasformare una giornata ordinaria di ricovero in un momento speciale per i bambini e per le famiglie che trascorrono le festività negli ospedali della provincia di Como».
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.
