Un pomeriggio di sogno, leggerezza e fantasia attende grandi e piccoli al **Teatro delle Ali di Breno**, che **sabato 31 gennaio alle ore 15.30** ospiterà lo spettacolo **“Balloon Adventures”** della compagnia **Collettivo Clown**, all’interno della rassegna *Portami a teatro*. I posti sono limitati e l’età consigliata va **dai 4 ai 99 anni**.
Selezionato dalla **Shanghai Yijun Cultural Performing Arts** per il *Tour dei Grand Theatre 2019*, *Balloon Adventures* è uno spettacolo di **clownerie poetica tout public**, capace di parlare a bambini e adulti con un linguaggio universale fatto di gesti, immagini e suggestioni.
La storia prende avvio da una situazione semplice e familiare: **cosa succede quando un palloncino prende il volo?** Tutti lo seguono con lo sguardo, qualcuno si commuove, qualcun altro piange. Ma quando a perderlo sono **due clown-aviatori**, piloti di una mongolfiera tanto improbabili quanto coraggiosi, il racconto si trasforma in un viaggio straordinario. I protagonisti si lanciano all’inseguimento del palloncino fino a raggiungere **Balloonia**, il luogo dove finiscono i sogni scappati di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a riportarli a terra?
Ne nasce uno spettacolo **dolceamaro, leggero ed etereo**, che alterna comicità e poesia senza mai perdere equilibrio. *Balloon Adventures* è poetico senza rinunciare al sorriso e comico senza smarrire la profondità, ponendo una domanda semplice e potente: **cosa significa inseguire un sogno, se non vivere?** Un vero e proprio inno alla vita e al viaggio, inteso come esperienza in sé, come movimento continuo dell’anima.
### Biglietti e informazioni
L’ingresso ha un costo di **6 euro**. I biglietti sono **quasi esauriti**.
Lo spettacolo inizierà alle **15.30**, con apertura del teatro alle **15.00**.
I biglietti possono essere acquistati:
* presso la biglietteria del **Teatro delle Ali** (via Maria SS. Guadalupe, Breno), aperta **martedì e venerdì dalle 17.30 alle 18.30**;
* il giorno stesso dello spettacolo;
* **online su Vivaticket**.
Per informazioni: **[info.delleali@gmail.com](mailto:info.delleali@gmail.com)** oppure **0364 321431** (negli orari di biglietteria).
Un appuntamento da non perdere per chiudere gennaio con il sorriso e lasciarsi trasportare, anche solo per un pomeriggio, nel magico mondo dei sogni.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.
