GARDONE VAL TROMPIA – Il 3 ottobre scorso, nel giorno del suo 499° anniversario, Beretta ha annunciato l’avvio dei lavori di recupero della palazzina multifunzionale, edificio storico risalente al 1955 e ampliato nel 1982. L’immobile sarà completamente trasformato nel nuovo Innovation Hub, uno spazio dedicato alla ricerca e allo sviluppo, dove si incontrano tecnologia e umanità, tradizione e futuro.
La cerimonia inaugurale, con la firma della “prima pietra” da parte del Presidente e CEO Franco Gussalli Beretta, si è svolta davanti all’ingresso di viale delle Vittorie, accanto alla SP345, alla presenza di Carlo Ferlito (CEO e Direttore Generale Beretta), Emanuela Delpani (Dirigente Beretta Industrie), Marco Bassoli (VP Firearms Technology e R&D) e del sindaco di Gardone Val Trompia Giuliano Brunori.
«Un momento simbolico – scrivono dalla storica fabbrica d’armi – che lega ancora una volta il destino dell’azienda al suo territorio e alle sue origini, proprio accanto al fiume Mella, da cui tutto ebbe inizio nel 1526».
Il nuovo Innovation Hub rappresenta un ulteriore passo verso il futuro per l’azienda gardonese, che continua a investire in innovazione, sostenibilità e valorizzazione del capitale umano, mantenendo saldo il legame con la tradizione e con la comunità da cui è nata quasi cinque secoli fa.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.