Ieri, sabato 6 settembre 2025, a Boario Alta si è svolta una significativa giornata di volontariato per la pulizia del territorio. I partecipanti hanno raccolto 32 sacchi di rifiuti, contribuendo a preservare l’ambiente e a sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto della natura.
«L’ambiente ci regala tutto ciò di cui abbiamo bisogno: aria, acqua, cibo – spiegano gli organizzatori – per questo è giusto prendercene cura. Diffondere riflessioni sul tema aiuta? Forse poco, ma perché non sperarci? Nel frattempo, ripulire e seminare sorrisi resta il nostro impegno quotidiano».
Un ringraziamento speciale è andato a Katia, che ha offerto il ristoro ai volontari, e agli instancabili partecipanti: Antonella, Ivana, Nella, Giusy, Rita, Enrica, Gerry, Marco O. e Angelo, che hanno reso possibile l’iniziativa.
Un gesto concreto di cura per il territorio, capace di unire impegno, gentilezza e senso di comunità.

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.