Un titolo di rilievo, che corona una trasferta medagliata davvero importante. Giovanni Bosio del GAV Vertova, dopo il bronzo dei 3000 siepi, ha conquistato domenica 12 ottobre un oro a squadre nel cross ai Campionati Europei Master di Atletica 2025 in corso di svolgimento a Madeira (Portogallo). Nella gara della categoria SM45, disputata sull’impegnativo tracciato che portava sino a 1400 metri di quota, l’atleta di Gandino ha ottenuto il settimo posto, ma in virtù delle ottime prestazioni dei compagni Luigi Del Buono (primo) e Gabriele Frescucci (quarto) ha potuto celebrare la vittoria del team Italia, davanti a Francia e Germania. Per Giovanni il rammarico di non poter salire materialmente sul podio: l’organizzazione ha infatti fissato a lunedì la cerimonia di premiazione, quando Bosio sarà già rientrato in Italia.
Ad accoglierlo però ci saranno familiari, amici e sportivi di tutta la Val Gandino, orgogliosi di un atleta davvero esemplare.
Ad accoglierlo però ci saranno familiari, amici e sportivi di tutta la Val Gandino, orgogliosi di un atleta davvero esemplare.

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.