BRESCIA – Aggressione con coltello in via Milano arrestato un 55enne per tentato omicidio

BRESCIA – Aggressione con coltello in via Milano: arrestato un 55enne per tentato omicidio

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Un grave episodio di violenza si è verificato nella giornata di ieri a Brescia, dove un uomo di 55 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver aggredito un cittadino straniero con diverse coltellate al collo.

L’intervento è stato effettuato dagli agenti della Questura di Brescia e del Commissariato di Pubblica Sicurezza Carmine, a seguito di numerose chiamate giunte al numero di emergenza 112 NUE per una violenta aggressione in corso in via Milano.

Secondo quanto ricostruito, diversi residenti della zona hanno segnalato alla Centrale operativa la presenza di un uomo armato di coltello a serramanico che si stava scagliando contro uno straniero, colpendolo ripetutamente al collo e tentando di ucciderlo. La scena ha generato panico e caos tra i presenti, che si sono allontanati precipitosamente per timore di ulteriori conseguenze.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, grazie alle indicazioni fornite dai testimoni sono riusciti in pochi minuti a intercettare e bloccare l’aggressore. L’uomo, nel tentativo di sottrarsi al controllo, si era nascosto all’interno di un bar, senza però riuscire a evitare l’arresto.

Nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato il coltello a serramanico utilizzato durante l’aggressione.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alla vittima, un cittadino straniero di 35 anni residente in zona, prima di trasferirlo d’urgenza al Pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia.

Agli agenti l’uomo ha riferito di essere stato avvicinato alle spalle senza alcun apparente motivo e colpito ripetutamente al collo dall’aggressore, che subito dopo si era dato alla fuga.

Il 55enne è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura. Anche grazie all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza cittadini, al termine degli atti di polizia giudiziaria è stato arrestato per il reato di tentato omicidio e trasferito alla Casa circondariale di Brescia, a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia.

Alla luce dei fatti, il Questore della Provincia di Brescia, Paolo Sartori, ha inoltre emesso nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione personale dell’“avviso orale di pubblica sicurezza”, prevista dal Codice delle leggi antimafia, finalizzata alla successiva richiesta di applicazione della sorveglianza speciale.

«La tempestività e il senso civico dimostrati ancora una volta dai nostri concittadini hanno consentito di evitare che un grave episodio criminale si trasformasse in una vera e propria tragedia – ha sottolineato il Questore Sartori –. La collaborazione della comunità e l’immediata attivazione delle nostre pattuglie ci permettono di prevenire e reprimere comportamenti che mettono a rischio la sicurezza quotidiana, restituendo serenità e legalità a chi è vittima di reati, anche di natura violenta».

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy