Brescia: sequestrata una pianta di marjiuana alta 3 metri e dosi di droga pronta per lo spaccio

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nei giorni scorsi gli Agenti della Squadra “Volante” della Polizia di Stato in forza alla Questura di Brescia hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica un bresciano 53enne in Città e con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità, in particolare contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti.

Nello specifico, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” era giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento urgente in Via Tiziano.

I richiedenti – dipendenti di una Società di recupero di Roma – riferivano di essere stati incaricato di procedere al recupero di un autoveicolo affidato a noleggio, il quale, a seguito di accertamenti effettuati grazie al sistema GPS installato sul mezzo, risultava illecitamente posseduto ed in uso a Brescia dal summenzionato pregiudicato.   

I Poliziotti, giunti immediatamente sul posto, prendevano i primi contatti con i due funzionari addetti al recupero del mezzo, i quali si premuravano di  esibire agli Agenti la denuncia/querela nonché il provvedimento di sequestro del veicolo emesso dal Tribunale di Milano, da cui si poteva evincere la veridicità dei fatti come esposti e la legittimità della richiesta di intervento della Forza Pubblica.

I Poliziotti, una volta appurati i fatti, mentre si avvicinavano all’automobile per effettuare gli accertamenti del caso, notavano l’uomo uscire dalla propria abitazione con in mano 2 oggetti di colore nero ed un mazzo di chiavi.

L’uomo, alla vista degli Agenti, faceva immediato rientro all’interno dell’edificio lasciando la porta accostata; ciò consentiva ai Poliziotti di avvinarsi e notarlo nell’atto di occultare gli oggetti all’interno di un mobile per poi uscire e riconsegnare spontaneamente, una volta venuto a conoscenza del Provvedimento di rintraccio e di sequestro, le chiavi e i documenti dell’automobile.

Il comportamento sospetto non è sfuggito agli Agenti che, in considerazione dei precedenti penali a suo carico, decidevano di procedere nei suoi confronti alla perquisizione personale e locale.

L’operazione dava esito positivo, in quanto, all’interno della abitazione del pregiudicato venivano rinvenuti e sequestrati:

  • 2 Barattoli contenenti Marijuana;
  • Materiale per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti;
  • 1 Pianta di Marjuana alta circa 3 metri con numerose infiorescenze.

Il tutto veniva immediatamente sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

            Il malvivente, quindi, dopo essere stato condotto negli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In considerazione di quanto accaduto e dei numerosi precedenti a suo carico il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti – in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia la Misura di Prevenzione Personale dell’AVVISO ORALE DI PUBBLICA SICUREZZA, finalizzato alla successiva proposta di applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

“Lo spaccio di sostanze stupefacenti rappresenta un reato particolarmente grave non solo per gli effetti che esso produce di per se’ sui consumatori, ma anche per il contesto in cui trova terreno fertile per la sua diffusione e per l’indotto criminale che genera, in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica ha sottolineato il Questore Sartori. Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto al suo diffondersi rappresenta una delle priorità delle Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini”.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy