Bretella della Valtrompia, cambio al vertice della struttura commissariale: Gemme nuovo commissario straordinario

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Cambio al vertice della struttura commissariale che segue il cantiere della bretella autostradale della Valtrompia.

L’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme, subentra nel ruolo di commissario straordinario dell’opera.
La nomina è prevista dal nuovo decreto-legge Infrastrutture in materia di commissari straordinari e concessioni, approvato ieri, 5 febbraio, dal Consiglio dei Ministri.

A confermare la notizia è il senatore della Lega Stefano Borghesi.

«L’indicazione di Gemme a commissario straordinario per la nostra bretella autostradale è un’ulteriore conferma di attenzione da parte di Matteo Salvini e del Governo per il territorio bresciano e per le infrastrutture in corso di realizzazione – ha dichiarato Borghesi –. In questo modo si punta a dare un rinnovato slancio ai lavori, che hanno già superato scogli importanti nell’iter di esecuzione».

Secondo il senatore valtrumplino, proprio Gemme, nel suo ruolo di amministratore delegato di Anas, aveva già contribuito in modo diretto a risolvere alcune criticità emerse durante le fasi precedenti del progetto.

«Come Lega – prosegue Borghesi – siamo soddisfatti di questa decisione, che assicura al nostro territorio un’attenzione ancora maggiore rispetto al passato e ribadisce l’impegno del ministro Salvini per il completamento dell’opera nel più breve tempo possibile».

Nel suo intervento, il parlamentare ha inoltre voluto ringraziare il commissario uscente Eutimio Mucilli per il lavoro svolto negli ultimi anni sul territorio della Valtrompia.

Il cambio al vertice della struttura commissariale rappresenta dunque un passaggio chiave per il prosieguo del cantiere della bretella, un’infrastruttura strategica per la mobilità della valle e per i collegamenti dell’area bresciana.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy