Calcinate, violazioni della misura alternativa: 34enne torna in carcere

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nel pomeriggio di mercoledì 1° ottobre 2025 i Carabinieri della Stazione di Calcinate hanno arrestato un 34enne rumeno residente a Montello, già noto alle Forze dell’Ordine, ripristinando per lui la misura detentiva in carcere.

L’uomo si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali, concessogli a seguito di condanne per reati legati agli stupefacenti e contro il patrimonio. Nonostante il beneficio, aveva continuato a infrangere la legge: in un’occasione era stato fermato alla guida con dell’hashish, mentre in un’altra perquisizione presso la sua abitazione erano stati rinvenuti 3 grammi di marijuana e 42 grammi di hashish.

Le violazioni, accertate dai Carabinieri nel mese di settembre, sono state segnalate al Tribunale di Sorveglianza di Brescia, che ha disposto la sospensione della misura alternativa e il ritorno in carcere del 34enne. L’uomo è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Bergamo.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy