Salò – Avvicendamento al comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Salò. Il Sottotenente Valentina Sapino ha assunto l’incarico di Comandante del Reparto, subentrando al Capitano Emanuele Maestri, trasferito al Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bergamo.
L’Ufficiale, 38 anni, di origini piemontesi, è laureata in Economia aziendale e in Fisica. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio presso il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma e il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Torino, maturando una solida esperienza nei principali ambiti della polizia economico-finanziaria. Al termine di uno specifico percorso formativo presso l’Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo, riservato agli appartenenti al Corpo, è stata assegnata alla Tenenza di Salò, dove assume ora il comando.
Il Capitano Emanuele Maestri lascia l’incarico dopo un triennio di intenso lavoro, durante il quale il Reparto ha conseguito importanti risultati in tutti i settori di interesse strategico per la Guardia di Finanza, confermando un costante presidio di legalità sul territorio.
Il Comandante Provinciale di Brescia, Colonnello t.ST Francesco Maceroni, nel ringraziare il Capitano Maestri per l’impegno profuso e per il proficuo lavoro svolto, ha rivolto alla neo Comandante Valentina Sapino i migliori auguri per il nuovo incarico, auspicando ulteriori successi per il Reparto, nell’interesse del Corpo e del Paese.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.
