In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, la Fondazione Città di Gardone Val Trompia insieme alla RSA “Pietro Beretta” ha organizzato l’iniziativa “Camminata assieme per non dimenticare chi dimentica”, un momento di condivisione e sensibilizzazione dedicato a chi convive con questa malattia e alle loro famiglie.
Nella mattinata di venerdì 11 ottobre, ospiti, familiari e cittadini hanno sfilato per le vie di Gardone Val Trompia, trasformando il centro cittadino in un simbolico percorso di solidarietà e memoria.
«I nostri ospiti, i parenti e numerosi cittadini hanno sfilato per le vie della cittadina. Hanno permesso la realizzazione di questo toccante evento i volontari degli Amici della Casa di Riposo, i volontari del Cireneo e della Protezione Civile, mentre i nostri agenti di Polizia Locale hanno regolato il traffico lungo il percorso. Un sentito ringraziamento ai nostri operatori: direttori sanitari, direttore amministrativo, educatrici e psicologa che hanno collaborato con il CDA per aver pensato e realizzato la marcia», scrivono dalla casa di riposo gardonese.
Gli organizzatori hanno voluto esprimere inoltre la loro gratitudine all’Amministrazione comunale della Città di Gardone Val Trompia, alla Comunità Montana di Valle Trompia e all’ASST per il patrocinio e il sostegno all’iniziativa, che ha unito la comunità in un messaggio di empatia, vicinanza e consapevolezza.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.