Bergamo, 7 Novembre – Si è svolta ieri sera presso la Casa dello Sport di Bergamo la prestigiosa Cerimonia di consegna delle Benemerenze CONI 2023, un appuntamento annuale che celebra la passione, il sacrificio e i valori degli atleti, tecnici e dirigenti che hanno reso onore allo sport bergamasco nel corso dell’anno.
L’evento ha visto la presenza di importanti autorità istituzionali e sportive, tra cui:
* Claudio Bolandrini (Consigliere delegato Sport Provincia Bergamo)
* Dott.ssa Elena Sollo (Viceprefetto Aggiunto Prefettura Bergamo)
* Dott. Andrea Valentino (Questore Provincia Bergamo)
* Prof. Francesco Lo Monaco (Università degli Studi di Bergamo)
* Colonnello Filippo Ivan Bixio (Comandante Provinciale Guardia di Finanza Bergamo)
* Generale Cosimo Di Gesù (Comandante Accademia Guardia di Finanza)
* Colonnello Salvatore Sauco (Comandante Provinciale Arma Carabinieri Bergamo)
Oltre sessanta riconoscimenti sono stati conferiti a figure dello sport che nel 2023 hanno conquistato titoli italiani e si sono distinti ai Campionati Europei e Mondiali, portando il nome di Bergamo sul palcoscenico internazionale.
L’apertura della cerimonia è stata arricchita dal videomessaggio di saluto di Marco Riva, Presidente del CONI Lombardia, che ha voluto congratularsi personalmente con i premiati per i prestigiosi risultati raggiunti.
Lara Magoni Delegato Provinciale CONI Bergamo, ha espresso grande emozione nell’aver premiato atleti e professionisti che ogni giorno dimostrano come lo sport sia una straordinaria scuola di vita, fatta di dedizione, impegno e valori autentici.
Un ringraziamento speciale è stato riservato ai Fiduciari CONI per il loro costante lavoro sul territorio: Michele Cadei, Silvano Gherardi, Elisabetta Paganessi, Alessandro Vanotti, Luca Zanchi, Franco Mancini, Mauro Bernardi e Marco Fermi.
La serata si è conclusa tra applausi e momenti di grande emozione, confermando ancora una volta che Bergamo è terra di campioni e di grandi valori sportivi.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.















