Chiavi inglesi e cocaina blitz della Polizia in via Duca degli Abruzzi

Chiavi inglesi e cocaina: blitz della Polizia in via Duca degli Abruzzi

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Nei giorni scorsi gli Agenti della “Squadra Volante” della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia nel corso delle consuete attività di prevenzione generale e di contrasto ai fenomeni di criminalità diffusa che generano particolare allarme sociale nella collettività e che inevitabilmente incidono sul degrado urbano e sulla civile convivenza, hanno tratto in arresto un cittadino albanese 55enne, regolare sul Territorio Nazionale e con a proprio carico precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità.

Nello specifico i Poliziotti – dopo aver notato in Via Duca degli Abruzzi un uomo che, con atteggiamento sospetto e con in mano 2 chiavi inglesi, stava osservando l’interno delle autovetture in sosta – ritenendo che lo stesso fosse intenzionato a compiere furti con effrazione ai danni delle automobili, invertivano il senso di marcia e lo bloccavano per sottoporlo a controllo.

L’uomo – mostratisi fin da subito evasivo ed inquieto – tentava, con movimenti sospetti, di occultare alcune cose fra i suoi indumenti, tentando nel contempo di giustificare il possesso delle chiavi inglesi asserendo di dover riparare la propria bicicletta nel cortile della sua abitazione.

Gli Agenti, quindi, ritenute non convincenti le giustificazioni addotte, effettuavano nei suoi confronti una perquisizione personale finalizzata a verificare l’eventuale possesso di strumenti atti all’effrazione, che dava esito positivo in quanto all’interno del suo portafoglio venivano rinvenuti 21 involucri trasparenti di nylon termosaldato contenenti COCAINA, nonché una somma di denaro contante suddivisa in banconote di piccolo taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Di seguito, tenuto conto dei precedenti penali dell’uomo, i Poliziotti decidevano di estendere la perquisizione al suo domicilio, che dava esito positivo, in quanto all’interno dell’abitazione dell’individuo venivano rinvenuti;

– 1 involucro trasparente di nylon termosaldato contenente HASHISH;

– 1 bilancino di precisione;

– Vario materiale per il confezionamento degli stupefacenti.

Inoltre, occultata all’interno di un cofanetto posto su una mensola del soggiorno, rinvenivano una somma di denaro in banconote di piccolo taglio per un totale di oltre 6.000 Euro, ritenuta anch’essa provento dell’attività di spaccio.

Il tutto veniva immediatamente sottoposto a sequestro.

Il malvivente, dopo essere stato condotto negli Uffici della Questura, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi raccolti, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e quindi messo a disposizione della Procura della Repubblica in attesa di giudizio.

Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione di quanto accaduto e dei precedenti penali dell’individuo, ha disposto nei suoi confronti la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua ESPULSIONE dal Territorio Nazionale.

“Lo spaccio di sostanze stupefacenti rappresenta un reato particolarmente grave non solo per gli effetti che esso produce di per sé su chi consuma droga, ma anche per il contesto in cui trova terreno fertile per la sua diffusione e per l’indotto criminale che genale, in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica – ha sottolineato il Questore Sartori -. Per questo motivo la prevenzione ed il contrasto al diffondersi rappresenta una delle priorità per le Forze di Polizia, impegnate quotidianamente a garantire la sicurezza dei cittadini”.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy