🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – Il porto di Civitavecchia chiude il 2025 con un record assoluto per il traffico crocieristico in Italia, superando per la prima volta la soglia dei 3,5 milioni di passeggeri. Secondo i dati dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, nello scalo laziale sono transitati complessivamente 3.556.559 crocieristi, confermando Civitavecchia come primo porto crocieristico nazionale e tra i principali hub europei del settore. Il risultato consolida il ruolo strategico del porto sia come scalo di transito sia, soprattutto, come porto di imbarco e sbarco dei passeggeri. Rispetto al 2024, la crescita è pari al 2,81%, accompagnata da un aumento del numero di scali, saliti a 862. 
"https://www.montagneepaesi.com/wp-content/uploads/2026/01/servizio_porti_civitavecchia.mp4"—economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy