Grande successo oggi a Clusone per la 72ª edizione del tradizionale Carnevale, uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno in Alta Valle Seriana.
La sfilata è partita poco dopo le ore 14 dal campo sportivo, dando ufficialmente il via a un pomeriggio di festa, musica e colori che ha coinvolto centinaia di persone lungo le vie del centro storico.
Il corteo dei carri allegorici ha attraversato le strade cittadine tra applausi, coriandoli e tanta allegria. Famiglie, bambini in maschera e gruppi di amici hanno affollato piazze e vicoli, creando un colpo d’occhio spettacolare e confermando il grande richiamo della manifestazione.
🏆 La classifica finale
Dopo una sfilata combattuta fino all’ultimo punto, a conquistare il primo posto è stato il carro delle Fiorine, che con 136 punti ha convinto la giuria grazie a un coinvolgente tema messicano, ricco di colori, musica e scenografie curate nei dettagli.
Secondo posto per il carro di Zambla, dal titolo ironico “Olimpici ma non troppo”, che ha totalizzato 134 punti, distinguendosi per originalità e spirito satirico.
Sul terzo gradino del podio il carro “Love Top Gun” da Casazza, con 133 punti, apprezzato per coreografie ed energia scenica.
🎉 Un carnevale che unisce il territorio
Anche quest’anno il Carnevale di Clusone ha saputo unire comunità e frazioni, richiamando gruppi e partecipanti da diversi paesi della zona. L’organizzazione si è dimostrata impeccabile, con un percorso ben gestito e tanta partecipazione lungo tutto il tragitto.
La 72ª edizione si chiude dunque con un bilancio più che positivo: tanta gente, entusiasmo e carri di grande livello hanno reso questo pomeriggio una vera festa popolare, nel segno della tradizione e della convivialità.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.



