Conferme e novità per la nuova stagione della Scherma Sebino

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram
*Conferme e novità per la nuova stagione della Scherma Sebino*
**
*Scherma Sebino*, realtà sportiva attiva a *Paderno Franciacorta*presso il centro sportivo Calvesi, specializzata nel fioretto, oltre a essere protagonista in pedana con importanti risultati sportivi, è da sempre attenta a *sostenere, ispirare, potenziare e motivare le comunità *dell’ovest bresciano. L’obbiettivo principale della Società è quello di usare il potere dello sport per consentire alle persone di fare *scelte di vita positive*.
La Società *include tutte le persone*, indipendentemente dal sesso, dall’età e dalle capacità, con attività per ogni livello, a partire dai 4 anni. I *corsi*rivolti ai neofiti inizieranno il 15 settembre e sono suddivisi per età: *giocoscherma*4-6 anni, *principianti*6-9 anni, *esordienti*10-14 anni e *amatori*per gli adulti. La novità della stagione è l’avvio del corso di *scherma storica*. Gli *agonisti**Under 14 *e*Under 23*, protagonisti a livello regionale e nazionale, hanno a disposizione quattro giorni di allenamento a settimana. L’ultimo corso è rivolto agli agonisti *master*; il gruppo vanta importanti risultati a livello nazionale ed internazionale e può fregiarsi di ben quattro atleti convocati in Nazionale ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Manama (BHR) a novembre.
I corsi si tengono a Paderno Franciacorta presso la *sala scherma*, tra le più grandi della Lombardia, attrezzata con otto pedane dotate di apparecchi e rulli, oltre ad aree per la preparazione atletica, per la segreteria e ad uso del tecnico delle armi. Appassionati e frequentatori beneficiano, oltre alle pratiche tribune, di servizi e /hospitality/.
I Maestri di scherma *Jacopo Inverardi*e *Amadou Seye*con il supporto della preparatrice atletica *Camilla Pavan*compongono lo *staff tecnico*di sala che è coordinato dal Maestro *Ugo Galli*, Direttore tecnico della Scherma Sebino.
Tra le principali novità della stagione Scherma Sebino propone importati *eventi agonistici e amatoriali*. Il Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Scherma ha assegnato a Scherma Sebino l’organizzazione del *Campionato Regionale GPG a squadre *che si terrà a Paderno Franciacorta il 23 e 24 Maggio 2026. Sempre a Paderno Franciacorta Scherma Sebino ospiterà *tre tappe del circuito Fencing Arena: *01/02 Novembre 2025; 18/19 Aprile 2026; 16/17 Maggio 2026. I /meeting/ accoglieranno schermitori a partire dai 7 anni, coinvolgendo bambini U10, ragazzi U14, cadetti, giovani, assoluti, amatori e master, favorendo l’incontro tra diverse realtà schermistiche, creando ponti tra stili e generazioni.
A settembre saranno tante le occasioni per *provare la scherma**gratuitamente*. Scherma Sebino parteciperà ad “*Yseo for sport*”, evento promosso dal Comune di Iseo, presso il Lido Sassabanek, sabato 6 settembre dalle 15:00 alle 20:00 e sarà presente a “*Sport Days*”, presso il Centro commerciale Elnòs, sabato 13 settembre dalle 15:00 alle 18:00. Gli */open day/**informativi*si terranno presso la sala scherma di Paderno Franciacorta i giorni 13, 20 e 27 settembre dalle 17:00 alle 19:00. Dal 15 settembre sarà possibile usufruire inoltre di tre *lezioni di prova gratuite*.
Scherma Sebino, al fine di incentivare l’attività motoria e uno stile di vita sano, ha aderito al progetto “Fondo dote famiglia 2025”, promosso dal Dipartimento dello sport e attraverso il quale con un *contributo*viene garantito ai minori in condizioni non agiate l’accesso alla pratica sportiva. Un’opportunità concreta per sostenere le famiglie, promuovendo il benessere dei ragazzi attraverso la scherma.
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy