Il tratto Brescia-Marone della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo riaprirà alle 5.30 di martedì 2 settembre. A confermarlo è Ferrovienord Lunedì 1 settembre termineranno i lavori di attivazione del nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione Acc-M
Tra Marone e Edolo proseguono invece i lavori di manutenzione straordinaria e potenziamento della linea iniziati a marzo, che termineranno il prossimo 7 settembre. Dal giorno successivo quindi, lunedì 8 settembre, la circolazione ferroviaria sarà ripristinata sull’intera linea.
Il nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione entra in funzione sulla tratta Brescia-Iseo in sostituzione degli apparati Acei (Apparato Centrale Elettrico a Itinerari) precedentemente in servizio. Concentra nel Posto centrale di Iseo tutte le funzioni e le logiche degli impianti controllati nella tratta tra Brescia e Iseo: sistemi di rilevamento treno, deviatoi, segnali, passaggi a livello e sistemi di protezione marcia treno. Si tratta di una tecnologia più avanzata e affidabile che permette una gestione migliore della circolazione e che rende possibile potenziare il servizio ferroviario sulla linea Brescia- Iseo- Edolo.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.