Droga in Val Seriana maxi sequestro e arresto, blitz dei Carabinieri

Droga in Val Seriana: maxi sequestro e arresto, blitz dei Carabinieri

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Prosegue con decisione l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Clusone, impegnati nei primi giorni del nuovo anno in una serie di controlli mirati sul territorio.

La sera del 3 gennaio, i militari della Stazione dei Carabinieri di Fiorano al Serio, durante un servizio di prevenzione, hanno fermato a Cene, lungo la strada ex SS 671, un giovane classe 1990, originario e residente in provincia di Milano. Sottoposto a un controllo d’iniziativa mentre era alla guida della propria autovettura, l’uomo è stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 7 grammi. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il giorno successivo, i Carabinieri della Stazione di Costa Volpino hanno invece proceduto all’arresto in flagranza di reato di una donna classe 1979, residente in provincia di Bergamo. La donna è stata fermata mentre era alla guida del proprio ciclomotore e trovata in possesso di un involucro termosaldato contenente un grammo di cocaina.

Il controllo è stato quindi esteso all’abitazione dell’indagata, dove i militari hanno rinvenuto un vero e proprio deposito di droga: 160 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish, 5.420 euro in contanti, tre bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente. Tra gli oggetti sequestrati anche un coltello a scatto lungo 26 centimetri, con lama da 12 centimetri, utilizzato per il taglio della sostanza.

Al termine dell’udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio messo in campo dall’Arma dei Carabinieri, volto a contrastare lo spaccio e a garantire maggiore sicurezza alla comunità.

Si precisa che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, per entrambi gli indagati, vige la presunzione di non colpevolezza fino a eventuale condanna definitiva.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Dacia al Salone di Bruxelles 2026

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp | Telegram (Adnkronos) – In occasione del Salone dell’Auto di Bruxelles 2026,

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy