Emozioni, gioia e fantasia per grandi e piccini. Nel periodo delle feste, a partire da sabato 6 dicembre e sino a domenica 11 gennaio, torna in Val Gandino la pista di pattinaggio più cool dell’inverno. Ad accogliere l’impianto sarà anche quest’anno il suggestivo contesto di piazzetta Servalli nel cuore di Leffe, su cui si affacciano Municipio e Biblioteca Comunale.
La pista è stata realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini Leffe e i commercianti leffesi, con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Tra Radici e Innovazione: la Val Gandino si Racconta – Lombardia Style 2025” ed il patrocinio del Distretto de Le Cinque terre della Val Gandino. Sarà ufficialmente inaugurata con il tradizionale taglio del nastro domenica 14 dicembre, in occasione dell’evento “Leffeinverno – il Paese dei Balocchi” che porterà nel centro storico bancarelle, animazione, giochi e consumazioni gratuite per bambini, la Ski Cup con gli sci di legno. “La pista di pattinaggio – conferma Emanuela Bosio, consigliera delegata al commercio nell’amministrazione guidata dal sindaco Marco Gallizioli – è il fiore all’occhiello di una programmazione ricca e articolata, la cui cifra è senza dubbio il senso di collaborazione che unisce amministratori, operatori commerciali e volontari delle associazioni”.
Per l’utilizzo della Pista di Pattinaggio sono previsti prezzi agevolati per i cittadini leffesi e la possibilità di prenotazioni anche fuori orario per i gruppi organizzati. Le aperture sono in programma dal 6 dicembre all’11 gennaio con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 15 alle 19, venerdì e sabato dalle 14.30 alle 23, domenica dalle 10 alle 20. Aperture straordinarie il primo e terzo sabato del mese dalle 10 alle 12.30, il 24 dicembre dalle 10 alle 24, il giorno di Natale dalle 16 alle 23, il 31 dicembre dalle 10 alle 19 ed il 1 gennaio dalle 16 alle 23. Per informazioni sono disponibili i numeri 348.3775315 e 339.3497586.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





