CNSAS notte.jpg

Escursionisti bloccati sul Pizzoccolo: salvati dal Soccorso alpino

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

I tecnici della Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sono stati attivati ieri sera intorno alle 21:00 dalla SOREU delle Alpi per tre persone in difficoltà sul Monte Pizzoccolo. Si trovavano a circa 1100 metri di quota, in un punto molto impervio tra le due creste: una persona più in alto e le altre due più in basso. Sono partiti tre tecnici del Soccorso alpino, insieme con i Vigili del fuoco. Le persone sono state raggiunte, messe in sicurezza e riportate sul sentiero. L’intervento si è concluso intorno all’una di notte.

È indispensabile scegliere con attenzione abbigliamento ed equipaggiamento prima di partire per una escursione; altro elemento che fa la differenza è la scelta di sentieri adatti alle proprie capacità, per non mettere in pericolo la propria vita e anche quella dei soccorritori.

foto di repertorio

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy