ATB e TEB partecipano per la prima volta alla Fiera dell’Orientamento 2025, giunta quest’anno alla terza edizione: un open day promosso dalla Provincia di Bergamo per accompagnare ragazze e ragazzi nella scelta del proprio percorso formativo e professionale.
L’evento, che coinvolge oltre 100 espositori tra scuole superiori, istituti post diploma, mondo del lavoro ed enti territoriali, si terrà venerdì 28 novembre dalle ore 9 alle 14 e sabato 29 novembre dalle ore 9 alle 18 alla Fiera di Bergamo.
ATB e TEB saranno presenti con uno stand dedicato – stand n. 206 Padiglione A – e personale qualificato per fornire tutte le informazioni utili sulle linee che raggiungono i diversi istituti, le frequenze delle corse, i servizi dedicati alle scuole e per offrire chiarimenti su tutti gli aspetti legati a costi e abbonamenti validi sulla rete che serve l’area urbana e 29 comuni dell’hinterland.
L’intento è quello di fornire agli studenti e alle loro famiglie elementi aggiuntivi, anche di natura pratica e logistica, per poter prendere una decisione molto importante per la loro vita nel modo più consapevole possibile. La partecipazione di ATB e TEB alla Fiera si inserisce in un contesto di utilizzo intenso del trasporto pubblico da parte dei giovani. Nel solo bimestre settembre–ottobre 2025 sono stati venduti oltre 700 abbonamenti Under 14 e più di 8.000 abbonamenti per studenti delle scuole superiori. In totale più di 9.000 abbonamenti annuali, un dato che conferma la scelta sempre più diffusa degli studenti di affidarsi alla mobilità pubblica per gli spostamenti quotidiani. .
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.






