Gardone Val Trompia: al via la pulizia delle pareti interne del Palazzo Chinelli Rampinelli

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Gardone Val Trompia – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di pulizia delle pareti interne del Palazzo Chinelli Rampinelli, storica sede del Municipio cittadino. L’intervento, voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliano Brunori, mira a restituire decoro e valorizzare uno degli edifici più rappresentativi della città.

«Da quando siamo entrati all’interno del palazzo Chinelli Rampinelli, abbiamo ritenuto doveroso recuperare le pareti interne del cortile per ridare splendore al nostro Municipio, restituendogli la giusta importanza per la sua storia e per tutti coloro che ne condividono tali spazi – hanno spiegato gli amministratori – sia per lavoro, esigenze personali o per le cerimonie pubbliche e istituzionali».

Soddisfazione è stata espressa anche dalla Lista Civica di maggioranza, che ha sostenuto con convinzione il progetto: «Siamo contenti e fieri di questo passo deciso dalla giunta, che ridarà a tutti i cittadini e a tutta la comunità una sede del Municipio migliore, da tanti invidiata per la storia che custodisce».

I lavori proseguiranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di concludere l’intervento senza interferire con le attività quotidiane dell’Amministrazione.

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com