GARDONE VAL TROMPIA (BS) – Negli ultimi giorni alcuni cittadini gardonesi stanno ricevendo chiamate telefoniche sospette da numeri sconosciuti, spesso riconducibili a cellulari o numerazioni straniere, da parte di soggetti che si spacciano per corrieri (tra cui SDA, GLS, BRT e altri).
Secondo le segnalazioni, gli interlocutori affermano di essere incaricati della consegna di presunte comunicazioni ufficiali per conto della Città di Gardone Val Trompia, cercando di fissare appuntamenti o di ottenere informazioni personali.
A chiarire la situazione è il sindaco, prof. Giuliano Brunori, che invita la cittadinanza alla massima attenzione e prudenza, sottolineando come il Comune non abbia incaricato alcun corriere per la consegna di comunicazioni di questo tipo. Le chiamate potrebbero quindi configurarsi come un tentativo di truffa.
L’Amministrazione comunale raccomanda pertanto di:
non fornire dati personali o sensibili;
non accettare appuntamenti o consegne;
interrompere immediatamente la chiamata in caso di sospetti.
Eventuali telefonate sospette devono essere segnalate al Corpo Intercomunale di Polizia Locale della Valle Trompia, contattabile al numero 030 8913032, così da consentire le opportune verifiche.
L’invito è quello di prestare particolare attenzione e di informare anche familiari anziani o persone più vulnerabili, spesso bersaglio privilegiato di questo genere di raggiri.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





