Si è chiuso con una grande partecipazione di pubblico il primo weekend di Giochi in Fiera, la manifestazione dedicata al gioco, alla fantasia e al tempo libero delle famiglie ospitata alla Fiera di Bergamo. Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 dicembre, sono stati oltre cinquemila i visitatori, tra grandi e piccini, che hanno animato i padiglioni di via Lunga, trasformati per l’occasione in un vero e proprio villaggio del divertimento al coperto.
Particolarmente apprezzati dalle famiglie il Camposcuola Giovani Alpini, lo spazio “Atterra in un mondo di libri!” curato dal Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo, l’angolo selfie e gli incontri con i personaggi Disney più amati dai bambini e con la mascotte dell’evento, Renny la Renna. Premiati anche gli spettacoli, dal Magic Show del Mago Henry allo show “Bolle, Incanto e Stupore”, capaci di coinvolgere grandi e piccoli in momenti di autentica meraviglia.
Dopo il successo del primo weekend, Giochi in Fiera tornerà da venerdì 2 a lunedì 5 gennaio 2026, sempre con orario continuato dalle 10:00 alle 18:30, per quattro nuove giornate ricche di attività.
Il programma si amplia con nuovi appuntamenti di danza e teatro, i laboratori di boxe in collaborazione con Radio Aut e 360 Boxing Team e gli incontri di “Let’s Dance” con la scuola In Arte. Confermati il baby parking gratuito “Nido oltre le stelle” per i più piccoli, gli spazi di lettura e i laboratori creativi pensati per stimolare fantasia e relazione.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.




