“Il Respiro del Cosmo”, a Casnigo conferenza spettacolo sulle origini dell’Universo

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Una serata fra stelle e pianeti, per indagare il ruolo dell’uomo nell’Universo. E’ in programma sabato 29 novembre alle 20.45 nel Teatro del Circolo Fratellanza di Casnigo lo spettacolo-conferenza “Il Respiro del Cosmo” che vedrà protagonisti il prof. Aniello Mennella e l’attrice Sara Mennella. L’iniziativa è organizzata da Gruppo Ideado e Circolo Fratellanza nell’ambito della rassegna “Ti …Rileggo 2025” dedicata alla nuova vita dei libri usati, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Elisa Perani ed il Comune di Casnigo.

Nel corso della serata (ingresso ad offerta libera) scienza e musica si intrecceranno in una narrazione intensa e suggestiva, che invita a riflettere sul nostro posto nell’Universo e sul legame profondo tra memoria cosmica e condizione umana. Un viaggio emozionante durante il quale il prof. Aniello Mennella, docente di astrofisica all’Università di Milano, e Sara Mennella, attrice, ci condurranno dove tutto è cominciato, per indagare le nostre origini nel fondo scuro del cielo, dove tutto è cominciato.

 

image001 1

 

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy