In arrivo a Bergamo il Grande Weekend de Il Lombardia: Continental protagonista della corsa ciclistica

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

Il mondo del ciclismo attende il “Grande Weekend” de Il Lombardia, l’ultima Classica Monumento del 2025, che sabato 11 e domenica 12 ottobre andrà a concludere la stagione delle grandi corse ciclistiche firmate RCS Sports & Events.

Continental, in qualità di Official Tyre, sarà tra i protagonisti della classica delle foglie morte la cui partenza è prevista a Como, per concludersi a Bergamo dopo 238 km e 4.400 metri di dislivello.

Tante le salite che promettono di dare spettacolo come la Madonna del Ghisallo, la Roncola Alta, la salita di Berbenno, il Passo della Crocetta, Zambia Alta, fino al Passo di Ganda, ultimo ostacolo prima della discesa verso il traguardo.

Occhi puntati su Tadej Pogačar, vincitore delle ultime quattro edizioni e a caccia della quinta affermazione consecutiva, che gli permetterebbe di stabilire un nuovo record, superando le quattro vittorie di fila di Fausto Coppi.

Successivamente, Cantù ospiterà nuovamente la Gran Fondo Il Lombardia Felice Gimondi, offrendo a tutti i ciclisti amatoriali l’opportunità di misurarsi su alcune delle salite più iconiche della regione, come il Muro di Sormano e la Madonna del Ghisallo. 

Si chiude in bellezza la stagione dei grandi eventi a due ruote organizzati da RCS Sports & Events, che ci ha visti durante tutto l’anno impegnati per raccontare al meglio i valori di Continental a tantissimi tifosi e appassionati di ciclismo – sottolinea Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia – Siamo pronti a goderci lo spettacolo della classica delle foglie morte con le sue difficoltà altimetriche e gli splendidi paesaggi lombardi. È stata una stagione lunga e bellissima nella quale il ciclismo ha dimostrato di saper rispondere ad una passione crescente. Ci apprestiamo quindi all’atto conclusivo e iniziamo a prepararci per la prossima stagione.”

Confermato come Official Tyre della gara l’AllSeasonContact 2, ultima generazione all-season di Continental, che equipaggerà la flotta ufficiale delle vetture elettrificate TOYOTA utilizzate durante tutta la stagione delle Classiche.

Un prodotto in grado di garantire, grazie alle più recenti tecnologie, resa chilometrica senza precedenti e guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. Come certificato dal marchio EV sul fianco, l’AllSeasonContact 2 è perfetto per i veicoli elettrici e assicura un comfort di guida ottimizzato e una ridotta rumorosità. Inoltre l’innovativo disegno del battistrada permette un ottimale drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccezionale su ogni superficie.

L’impegno di Continental nelle Grandi Classiche 2025 è ormai quasi concluso, ma grazie alla rinnovata partnership con RCS Sports & Events, il Gruppo ha già confermato la propria sponsorizzazione, in qualità di Official Tyre, anche per le prossime due stagioni.

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy