Tragedia nella notte tra sabato 18 e domenica 19 ottobre a Sarnico. Intorno alle 4:20, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Bergamo, insieme ai volontari dei distaccamenti di Credaro e Palazzolo (BS), sono intervenute in via Campomatto 3 per l’incendio di un’abitazione singola.
All’arrivo dei soccorsi, la casa — un solo piano fuori terra — risultava già parzialmente avvolta dalle fiamme, in particolare nella zona notte. Durante le operazioni di ricerca, i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto all’interno, in una stanza studio adiacente alla camera da letto, il corpo privo di sensi della residente. La donna è stata subito portata all’esterno, ma i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: il decesso è stato poi constatato dal medico dell’automedica intervenuta sul posto.
Durante le fasi di smassamento e minuto spegnimento, è stato purtroppo trovato senza vita anche il cane della vittima. L’abitazione è stata posta sotto sequestro dai Carabinieri di Sarnico, mentre il Pubblico Ministero di turno ha disposto l’intervento del NIA (Nucleo Investigativo Antincendio) dei Vigili del Fuoco per accertare le cause del rogo.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, sono intervenute un’automedica di Seriate e un’ambulanza di Iseo.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.