Verificato che il Governo Meloni non ha impugnato l’atto licenziato a fine ottobre dal Consiglio Regionale, da oggi la la normativa regionale che istituisce l’Ambito Territoriale Ottimale di Valle Camonica è legge.
Il Coordinamento dei Circoli di Fratelli d’Italia dell’area Valle Camonica esprimono grande gratitudine al Consigliere R
L’ATO di Valle Camonica permetterà, di mantenere in Valle la gestione pubblica dell’importante risorsa naturale quale è l’acqua, garantendo un maggiore controllo del servizio pubblico erogato ai cittadini a condizioni più vantaggiose e con nuove opportunità lavorative.
Il grande lavoro di squadra ottenuto dal Coordiantore provinciale di FdI Diego Zarneri, dal responsabile dell’area Valle Camonica-Sebino Alessandro Francesetti, dal consigliere regionale Diego Invernici e dai sindaci e amministratori camuni di Fratelli d’Italia ha consentito di portare in Regione Lombardia le istanze del nostro territorio e ottenere il risultato atteso da tanto tempo.
L’obbiettivo conseguito dimostra come anche in Valle Camonica, Fratelli d’Italia riesce a essere portatore d’interesse territoriale e farsi portavoce di richieste che vengono rappresentate dagli uomini e donne nelle istituzioni locali e Sovracomunali.
Il Consigliere Regionale Diego Invernici è riuscito, quale primo firmatario dell’emendamentoalla legge regionale, a sintetizzare al meglio la posizione e l’intento politico espresso dai Sindaci e amministratori camuni, poter gestire il ciclo idrico integrato in autonomia e non attraverso un gestore unico della Provincia di Brescia.
Fratelli d’Italia sarà sempre a fianco della gente e delle istituzioni camune, in un territorio tanto laborioso e con grandi opportunità di sviluppo, sposando la principale virtù della sua popolazione, la concretezza.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.
