Torna la “Settimana Europea della Mobilità” che vede anche quest’anno l’adesione di TEB alle iniziative pensate per sensibilizzare i cittadini sui temi della mobilità urbana sostenibile. TEB per l’occasione promuove un incontro aperto al pubblico per presentare lo stato di avanzamento della Linea T2 e gli sviluppi previsti nei prossimi mesi.
Lunedì 22 settembre, ore 17:00
Linea T2 Bergamo-Villa d’Almè. Un passo alla svolta.
Presentazione dello stato di avanzamento della nuova tramvia della Valle Brembana
Sala Ferruccio Galmozzi – via Tasso 4 – Bergamo
Ingresso gratuito
Presentazione pubblica dello stato di avanzamento della nuova linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè con approfondimenti sui cantieri, il futuro servizio, i nuovi tram, le fermate, i parcheggi, la pista ciclabile, il nuovo deposito. Nell’ambito dell’evento verranno illustrati il cronoprogramma dei lavori con le prossime fasi di lavorazione e mostrati video, rendering e immagini che descrivono lo sviluppo del tracciato e le caratteristiche tecniche di un’opera che contribuirà a migliorare la mobilità del territorio.
A cura della società TEB S.p.A. con la partecipazione di rappresentanti istituzionali del Comune di Bergamo.
«La realizzazione della nuova linea da Bergamo a Villa d’Almè, insieme alla sua integrazione con la Linea T1 della Valle Seriana e con il sistema di trasporto pubblico locale, rappresenta un passo decisivo verso la creazione di una rete tramviaria completa. – commenta l’Amministratore Delegato TEB – Tramvie Elettriche Bergamasche Gianni Scarfone. – Un progetto che contribuirà allo sviluppo di un sistema di trasporto moderno, sostenibile, efficiente e accessibile, a beneficio dell’intero territorio bergamasco».
L’iniziativa si inserisce nel programma di incontri proposti dal Comune di Bergamo e da ATB, oltre ad altre importanti istituzioni e associazioni locali, che vede la nostra città al centro di numerose manifestazioni riguardanti il tema della mobilità sostenibile dal 16 al 27 settembre. Il tema dell’edizione 2025 è “Mobilità per tutti”.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.