TEB comunica che nella mattinata di venerdì 5 settembre si concluderà la posa dei binari previsti per il passaggio a raso della Linea T2 in Via Corridoni a Bergamo, tra le future fermate denominate Bronzetti a ridosso del nuovo quartiere Chorus Life e Santa Caterina.
I lavori per la posa delle nuove rotaie tramviarie, le prime in città, sono iniziati lunedì 26 agosto e si sono conclusi nel rispetto dei tempi programmati: l’Impresa Milesi geom. Sergio ha lavorato su metà carreggiata per volta con la collocazione sul fondo stradale delle grandi lastre di calcestruzzo, la posa dei due binari e delle piastre di giuntura di gomma che collegano l’asfalto alle rotaie e consentono l’attraversamento dei veicoli. I cantieri si sono conclusi con la saldatura delle rotaie in centro strada, l’asfaltatura e la realizzazione della segnaletica stradale a terra.
I lavori di posa delle rotaie proseguiranno nei prossimi mesi, tra ottobre e novembre, nelle vie Ponte Pietra (fermata Stadio), via Beato Guala, via Luigi Einaudi e via Pescaria, (fermata De Gasperi), via Crocefisso (tra le fermate Crocefisso e S. Antonio) e via Raboni (tra le fermate S. Antonio e Pontesecco).
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.