L’oro nel fioretto Di Francisca: “Io vittima di bullismo da ragazzina e ora online”

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – “Il bullismo purtroppo c’è sempre, io l’ho vissuto sia da ragazzina, in maniera indiretta da alcune compagne schermitrici, sia da grande, recentemente. L’importante è che non ci sia silenzio, chi sta vicino a chi ne è vittima deve accorgersene, deve ascoltare, deve capire”. Così all’Adnkronos la medaglia d’oro nel fioretto individuale e a squadre alle Olimpiadi 2012 Elisa Di Francisca, a margine della Maratona Bullismo, durante cui è stato presentato il primo rapporto dell’Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile al Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma.  La campionessa si è concentrata sulla sua esperienza, lei vittima di bullismo sui social dopo alcune dichiarazioni in tv: “Per me il problema non sono le critiche ma sono gli insulti gratuiti. Questa cosa dell’insulto libero e gratuito è una grande piaga. Io comunque ho parlato con chi mi sta accanto, ho denunciato e sono andata avanti perché bisogna essere forti e fortunatamente lo sono” dice Di Francisca. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

image_print
WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Condividi:

Ultimi Articoli

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com