LUMEZZANE – Sono partiti ufficialmente i lavori di allargamento di via Ruca, nella zona industriale della città. In questi giorni gli operai sono al lavoro per delimitare l’area di cantiere, mentre le opere più impegnative prenderanno avvio nel mese di agosto.
L’intervento, dal valore complessivo di circa 1 milione di euro, punta a migliorare la viabilità in uno dei punti più trafficati di Lumezzane, facilitando in particolare il transito dei mezzi pesanti.
«Grazie a questo progetto manterremo la promessa di potenziare una zona strategica per la nostra città – ha dichiarato il sindaco Josehf Facchini –. L’opera è stata resa possibile non solo con risorse comunali, ma anche grazie a contributi a fondo perduto da enti esterni, come il Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini, la Comunità Montana di Valle Trompia e con il supporto del senatore Stefano Borghesi e del consigliere provinciale Giacomo Zobbio».
Un sostegno determinante è arrivato anche dagli imprenditori locali, che hanno contribuito con circa 150mila euro a finanziare l’intervento. «È l’ennesima dimostrazione dell’attaccamento dei lumezzanesi alla propria terra – ha aggiunto Facchini –. Onore al merito per chi ha deciso di investire di tasca propria per migliorare la città».
I lavori dovrebbero concludersi entro dicembre 2025, salvo imprevisti.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.