Momenti di apprensione questa mattina in alta Val Seriana. Intorno alle ore 8:32 è scattato l’allarme per un malore acuto che ha colpito un uomo di 63 anni in zona impervia nei pressi del rifugio Campel, nel territorio comunale di Valbondione (BG).
La richiesta di intervento è giunta al 112 NUE di Clusone, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi vista la gravità della situazione. Sul posto sono stati inviati i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della stazione di Valbondione, insieme ai soccorritori del comprensorio sciistico di Lizzola.
Data la criticità del quadro clinico, classificato in codice rosso, sono intervenuti anche i mezzi sanitari: due ambulanze di base (MSB) e l’elisoccorso di Bergamo, decollato per raggiungere rapidamente l’area e consentire il recupero del paziente in sicurezza.
Le operazioni di soccorso risultano ancora in corso. L’uomo è stato raggiunto, stabilizzato sul posto e affidato alle cure del personale sanitario, con l’obiettivo di un rapido trasferimento in ospedale.
Seguiranno aggiornamenti in caso di ulteriori informazioni sull’evoluzione dell’intervento.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.





