Meteo, l’Italia spaccata in due: nubifragi al Nord e caldo record al Centro-Sud

🔔 Vuoi ricevere le notizie di Montagne & Paesi sul tuo smartphone? WhatsApp WhatsApp | Telegram Telegram

(Adnkronos) – Temporali al Nord e caldo torrido al Centro-Sud. Complice una perturbazione atlantica nelle regioni settentrionali il meteo continua a dividere l'Italia in due. La Protezione civile ha emesso un'allerta gialla oggi per la provincia autonoma di Trento, quella di Bolzano, oltre ad ampi settori di Piemonte, Lombardia e Veneto.  Completamente diversa la situazione nelle regioni centro-meridionali. Bollino rosso oggi per Campobasso e Palermo. Pescara si colora d'arancione, portando a sette i capoluoghi con livello di rischio 2. Oltre a Pescara, Bari, Catania, Frosinone, Messina, Perugia e Reggio Calabria. I bollini gialli sono 8: Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Latina, Rieti, Roma e Trieste.  Domani da previsioni saranno, addirittura, tre le città da bollino rosso sui 27 capoluoghi monitorati e otto da bollino arancione.  
Il livello massimo di allerta (rischio 3, condizioni a rischio per la salute della popolazione generale) interesserà il 25 luglio Campobasso, Palermo e Pescara, mentre il livello 2 (pericoli per i più fragili) riguarderà Bari, Catania, Frosinone, Messina, Perugia, Reggio Calabria, Rieti e Roma. In giallo (rischio 1, livello di pre-allerta) 4 città: Ancona, Cagliari, Latina e Napoli. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

WhatsApp Logo

📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!

Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.

👉 Clicca qui per iscriverti al canale

Telegram Logo

📢 Seguici anche su Telegram!

Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.

👉 Clicca qui per iscriverti su Telegram

Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi trovare maggiorni informazioni sul nostro trattamento dei dati personali nella nostra Privacy Policy