Movember alla decima edizione. Appuntamenti tra solidarietà e prevenzione maschile
Dieci edizioni, un solo obiettivo: ricordare che la prevenzione maschile non è un optional. Mo4Mo odv Brescia, l’associazione guidata da Carlo Francesco Fazzari e ispirata al movimento internazionale Movember, festeggia la decima tornata di visite preventive al Poliambulatorio PTC di via F.lli Ugoni 2, in città.
Dopo gli appuntamenti dell’8 e del 15 novembre, il prossimo sabato, 22 novembre, dalle 8 alle 12, sarà possibile effettuare la propria visita, prenotandola allo 030.280248. L’accesso è esclusivamente su prenotazione, con offerta minima di 50 euro: l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro e al progetto per realizzare un ambulatorio mobile, con cui Mo4Mo punta a portare la prevenzione dove ancora non arriva.
«In dieci anni abbiamo incontrato migliaia di uomini, ma il messaggio resta sempre lo stesso: prendersi cura di sé è un atto di coraggio, non di debolezza» commentano Carlo Fazzari, fondatore e presidente di Mo4Mo Brescia, e il suo vice, l’urologo Giuseppe Mirabella degli Spedali Civili di Brescia.
Per sostenere l’iniziativa oltre le sale dell’ambulatorio, tornano le iconiche magliette vergate Mo4Mo, disegnate anche quest’anno da Massimiliano Passanisi: sarà “Baffman” il simbolo ironico e irriverente della campagna 2025. Disponibili al costo di 20 euro, si possono acquistare al PTC o durante le varie iniziative dell’associazione (per tenersi aggiornati: www.mo4mo.it).
A coronare il mese della prevenzione, sarà poi la tradizionale cena solidale di Mo4Mo che si terrà il 29 novembre alle 19.30 al ristorante Due Colombe, nel cuore della Franciacorta. Il contributo di partecipazione è di 150 euro a persona (cento i posti disponibili), parte dei quali sarà devoluto all’associazione. Per riservare il proprio posto basta inviare la contabile del pagamento (IBAN IT63B0306909606100000175819) all’indirizzo info@mo4mo.it, specificando eventuali allergie o intolleranze alimentari.
Con il suo stile diretto, ironico e contagioso, Mo4Mo Brescia continua a rompere i tabù sulla salute maschile: un invito a parlarsi, a informarsi e a non rimandare ciò che può fare la differenza.
📲 Ricevi gratis le notizie di Montagne & Paesi sul tuo telefonino!
Iscriviti al nostro canale WhatsApp ufficiale per restare sempre aggiornato su notizie e curiosità dalle valli.
📢 Seguici anche su Telegram!
Unisciti al canale Telegram di Montagne & Paesi per ricevere tutte le news in tempo reale.













