mp news

arresto carabinieri

La legge recante “MODIFICHE AL CODICE PENALE, AL CODICE DI PROCEDURA PENALE E ALTRE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI TUTELA DELLE VITTIME DI VIOLENZA DOMESTICA E DI GENERE”, denominata anche e semplicemente “CODICE ROSSO”, è entrata in vigore il 9 agosto 2019.

0
0
0
s2smodern

 

download

Rendersi conto che l’amore che si provava per una persona sta consumandosi è un'esperienza molto dolorosa. In modo particolare, è ancora più doloroso quando sulla persona che ci stava accanto si era “investito” molto, tanto, tantissimo, in termini di speranze, di impegno, di tempo. E proprio per questo che, forse, quando si avverte che la nostra storia, il nostro rapporto, sta scricchiolando, la prima reazione è aggrapparsi alla speranza che sia qualcosa di passeggero.

0
0
0
s2smodern

Auto

 

Il Governo e la Commissione Trasporti della Camera d’intesa tra loro hanno elaborato un testo unificato per procedere alla riforma del Codice della strada, inserendo nuove norme per la tutela degli utenti più deboli o più a rischio, come lo sono i ciclisti, i pedoni, i bambini e i disabili.

0
0
0
s2smodern

 giustizia governo conte

 

La Corte di Cassazione francese ha affermato che: “Con l’evolversi delle abitudini così come dei concetti morali, ad oggi non è più possibile considerare l'infedeltà coniugale come in contrasto con la comune rappresentazione della moralità nella società contemporanea”.

0
0
0
s2smodern

giustizia

Un piacevole incontro con l’editore, il giovane figlio Enrico, e il Collega di lavoro. È nata così la proposta e l’idea di questa rubrica su “InterValli”.

0
0
0
s2smodern