macchie solari sul viso

Macchie su viso e mani sono segnali di invecchiamento tanto quanto le rughe. Macchie marroni note come melasma o cloasma possono comparire attorno agli occhi o alle labbra, sulle guance sulla fronte durante la gravidanza o in seguito a cambiamenti ormonali. Ma c’è una cosa che scatena tutto e alla quale bisogna fare molta attenzione e questo fattore è la luce solare, prima vera causa di invecchiamento precoce della pelle.

0
0
0
s2smodern

cura del viso
Quando si pensa alla cura del viso di solito ci viene in mente la pelle: la cosmetologia fa da padrona con creme, sieri, peeling, trattamenti creatiper migliorare l’aspetto cutaneo, il tono, la lucentezza. In tanti anni che mi occupo di anti-age dl viso, ho visto prendere quasi per nulla in considerazionela parte muscolo scheletrica, la struttura portante della nostra bellezza, che non solo invecchia come la pelle, ma la sua degenerazione si ripercuote in maniera prepotente sull’aspetto del volto.

0
0
0
s2smodern

detersione viso quotidiana

Il primo, fondamentale trattamento di bellezza. Spesso le persone si meravigliano di quanto migliori il loro viso semplicemente cambiando il modo di lavarsi ogni giorno.

0
0
0
s2smodern

pelle impura

Non è solo un problema di brufoli. Quando si parla di impurità protagonisti sono I PORI, quei buchini che ricoprono tutta la pelle.
Alcune persone li hanno piccolissimi, quasi invisibili, altre invece hanno pori molto grandi e visibili.

0
0
0
s2smodern

pelle secca

Avere la pelle secca, che tira, si screpola e si spacca, soprattutto al freddo, può essere un fattore genetico, ma a volte è la conseguenza di abitudini cosmetiche sbagliate. Spesso mi viene chiesto: “Bevo molto ma ho sempre la pelle secca, come mai?” E’ semplice: la maggior parte dell’acqua che abbiamo nella pelle arriva dall’umidità presente nell’aria intorno a noi, non dall’acqua che beviamo. La capacità della pelle di assorbire acqua (come una spugna) è legata ad un’elevata presenza di collagene.

0
0
0
s2smodern